Mattinata di sole, valli canavesi, due strani bipedi fissano una parete. "secondo me è bagnata" - "secondo me no". Aridaje, come settimana scorsa...;-)

...e come settimana scorsa, il 50 e 50 improvvisamente si trasforma in 99 e 1 e la macchina, quasi da sola, si avvia verso la valle orco senza un'idea in testa ma una guida in mano, con a bordo i due bipedi intenti a trovare dove andare a scartavetrarsi oggi. Alla fine è la natura a decidere, quando ele guarda il sergent e vede quella splendida placconata sul lato sinistro, ci vuol poco a esprimere la sua ammirazione a ga (per la placca, palesemente!!!) e a scoprire che lì passa la famosa miroir doc (un nome un programma) e ancora meno a scoprire che l'idea di andarci con le katana con la suola ormai ridotta ad uno strato di carta velina, non è la scelta più saggia a cui potessimo andare incontro. Ma la saggezza non è affare che ci riguarda per fortuna (!), così è un attimo e siamo sotto al camino di partenza...per fortuna bagnato, così da esser certi che la via non ci regalerà proprio nulla... ;-)
Ma non sarà certo il primo tiro a darci problemi...potrebbe essere il secondo, ma ele -che per fortuna, lo ricordiamo a chi si mettesse in ascolto soltanto adesso, adora i traversi- si toglie il pensiero in anticipo strappando i rinvii dall'imbrago a ga e aggredendolo -il traverso, non ga- a forza di suola di scarpette; e la partenza del famigerato tiro chiave è raggiunta. Eh, per dire: che placca incredibile! La chiodatura al decimetro aiuta la mente a distrarsi dal tenere cose infime, ma tra la suola delle ciabatte a mò di scusa, e l'infima tenenza dello scappato di casa, il tiro se ne va con un paio di resting. Salita anche ele la via ferrata (c'è molto più ferro qui, che su quella del medale!), ancora un tiro di 6b con uscita più facile ma non proprio protetta alla perfezione, e via sulle doppie! Ma è ancora presto (...), così i due bipedi affamati di placche si infilano sulla prima che trovano su gradi umani, e la salgono senza troppi indugi, ovviamente perdendosi senza neanche il minimo dubbio...ma si sta facendo tardi, la via è finita, il meteo regala qualche goccia...si corre giù a mangiare una pizza, per oggi i piedi han patito abbastanza! :-)
Data: maggio 2014

36 immagini

Sergent (Miroir doc, Mi dissocio)